Processo di gestione dei reclami (Complaint Handling Process)

Background

La Learning Resource Network prende in considerazione molto seriamente ogni forma di reclamo e a questo scopo mantiene sempre aperto un canale di comunicazione privilegiato con i suoi centri, i candidati e con tutti coloro fossero interessati, al fine di risolvere ogni problematica possa verificarsi.

La tempistica

LRN, avendo cura di assicurarsi circa la veridicità delle informazioni fornite nel reclamo presentato, intende rispondere sempre in modo tempestivo ai reclami pervenuti. LRN, quindi, risponderà al denunciante entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo stesso. LRN, ove necessario, si metterà in contatto diretto con il centro interessato per raccogliere ulteriori informazioni. Tutta la pratica riguardante il reclamo in oggetto sarà liquidata entro 30 giorni di calendario.

Processo di gestione dei reclami

Al fine di velocizzare il processo e per una maggiore chiarezza e correttezza, LRN ha creato un modulo gestione dei reclami (CHF1) che il denunciante (centro/candidato) sarà tenuto a compilare al fine di fornire tutte le informazioni relative.

Comunicazione

LRN comunicherà con tutte le parti coinvolte nel processo di gestione dei reclami e farà in modo di fornire risposte a ciascuna delle parti (se richiesto) coinvolte nel processo.

TOP