Education Committee

(Comitato d’istruzione)

Il comitato di istruzione che opera come organo di direzione politica di LRN, comprende una serie di illustri professori e accademici con anni di esperienza didattica e di formazione nel  Regno Unito e a livello internazionale.

Dr Lawrence Watson: Dopo aver presieduto cattedre presso le università di Durham e di Birmingham City, nel 1975, il dottor Watson è diventato un membro dello start-up team alla Buckingham University, dove ha operato per sedici anni come Decano in ambito amministrativo, occupandosi del reclutamento degli studenti, e come capo della School of Languages and Cultures. Lì ha sviluppato uno dei prototipi del Ufficio Internazionale dell'Università britannica. Prima di formare la sua società di consulenza, nel 1991, è entrato a far parte della Northumbria University, con carica operativa sul business internazionale, aiutando la Northumbria University a diventare una delle più attive università del Regno Unito a livello internazionale. Dr Watson ha pubblicato numerosi articoli sulle aree di formazione internazionale ed la sua esperienza è  supportata dai titoli accademici conseguiti in tutto il mondo. E' membro della UK NARIC Quality Standards Groupe ed ha assistito un certo numero di Agenzie Governative Nazionali nella ristrutturazione delle loro qualifiche strutturali. Ha anche presieduto importanti consorzi indetti dalle Università del Regno Unito operanti in Malesia e Nigeria.
Nel 1970 ha aperto la strada alle numerose cooperazioni, ormai diffuse, tra Università del Regno Unito e il settore privato. E 'stato coinvolto come parte integrante dell’ Accreditation Service for International Colleges (ASIC) sin dal suo inizio nel 2006 e tutt’oggi è Chief Inspector and Qualifications Adviser ASIC, nonché membro del Comitato di Accreditamento. Per diversi anni, ha anche presieduto il consiglio di amministrazione di Kensington College of Business.

Dr Ron Wallington: Dr Wallington ha conseguito un dottorato in Business Management. Dopo il suo dottorato di ricerca, il Dr Wallington ha dedicato 15 anni all’ insegnamento del Business Management presso la Open University Business School. Il Dr Wallington ha assistito e condotto diversi management consultancy projects in Kuwait, Giordania, Bahrein, Arabia Saudita, Abu Dhabi, Dubai, Tanzania e Sud Africa.

TOP