CENTRES

Procedura ricorsi e domande per i Centri Autorizzati (Centres enquiry and appeals procedure)

Nel caso in cui un centro desiderasse avere informazioni o presentare ricorso su una decisione che ritiene abbiano potuto ledere in qualche modo, è tenuto a seguire la procedura descritta di seguito:

  1. I Centri devono inizialmente contattare la Policy e l’HR Director (Direttore delle Risorse Umane) tramite l'indirizzo e-mail enquiries@lrnglobal.org per determinare se c'è stato un fraintendimento sul metodo di interpretazione dei requisiti LRN;
  2. Se il centro è intenzionato a perseguire la sua azione di ricorso, dovrà presentare il suo reclamo per iscritto alla Policy e all’HR Director;
  3. Policy e HR Director risponderanno al Centro per avvenuta consegna del suo ricorso entro 10 giorni lavorativi.
  4. I motivi del ricorso del Centro saranno oggetto di indagine da un membro del Senior Management Team;
  5. L'esito del riesame sarà comunicato al Centro entro 30 giorni di calendario;
  6. Qualora il Centro volesse appellarsi all’esito della revisione iniziale, potrà contattare nuovamente Policy e HR Director che predisporrannoualora il che nomineràche  una verifica indipendente (da parte dell’ Appeals Panel-Commissione di Riesame) al fine di chiedere un riesame delle motivazioni del ricorso e del primo esito dello stesso.
  7. Il Centro sarà informato della decisione dell’Appeals Panel entro 10 giorni lavorativi;
  8. La decisione dell’Appeals Panel è definitiva e non è soggetta ad un ulteriore appello.

Il membro indipendente non avrà alcun contatto con LRN, la sua valutazione sarà indipendente e insindacabile a tutti gli effetti e LRN non potrà in alcun modo influenzare e/o modificare tale valutazione.

L’Appeals Panel si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni e/o di estendere i tempi di risposta al centro - in entrambi i casi, il centro sarà informato per iscritto.

Motivazioni per la presentazione di un ricorso

La sezione seguente include consigli per i centri autorizzati per quanto riguarda le motivazioni attendibili  per poter presentare ricorso. Si prega di notare che l’insoddifazione e/o il malcontento del centro autorizzato, di per sé, non è una ragione sufficiente per la presentazione di un reclamo.

Motivazioni sufficienti per un ricorso:

  • Depistaggio da parte di un membro del Team LRN come ad esempio una errata informazione nel completare l’application form
  • Erronee informazioni da parte di LRN nella presentazione dei documenti pertinenti l’application del Centro;

Motivazioni insufficienti per un ricorso:

  • Disaccordo con la decisione presa da un centre inspector a seguito di una visita;
  • Errata interpretazione della documentazione fornita ad LRN (in particolare se il centro non ha chiarito le informazioni, per iscritto);
  • Ritardo del centro di presentare la sua application form e/o altra documentazione di supporto.
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